Lettori fissi

martedì 30 giugno 2009




Per il Candy di Quasimamma che domani scade!!!!....auguri al suo blog....e devo dire che ha scelto un modo davvero godurioso per festeggiarlo!Grazie ad Ami per la golosissima drittata....ho preso quattro o cinque kg solo a guardare...ahahah

Ecco il blog Candy della nostra coloratissima e frizzante Giò!!!!!
...e invece ci sono ancora!!!!!!!!!!!!!alla faccia di fastweb!un baciottolo a tuttissimi!

lunedì 29 giugno 2009


Ed ecco a voi il fantastico fiore della cycas della mia mamma!non lo avevo mai visto....

domenica 28 giugno 2009

Sto lavorando talmente tanto che ho appena il tempo di aggiornarmi sul blog e in bacheca...uff....ma quando andrò in vacanza???che poi il mare quest'anno me lo sogno..sigh sigh....stiamo approntando una nuova attività e così i risparmiucci servono fino all'ultimo!In bocca al lupo a noi!!!....altrimenti vado a beccarlo dovunque sia questo lupo e me lo mangio io!

il mio sal dei fili!!!!!!



...e la bomboniera...

sabato 27 giugno 2009


You're not alone-Jacko

Another day has gone

I'm still all alone

How could this be

You're not here with me

You never said goodbye

Someone tell me why

Did you have to go

And leave my world so cold

Chorus 1: Everyday I sit and ask myself How did love slip away

Something whispers in my ear and says

That you are not alone

For I am here to stay

Though you're far away

I am here to stay

Chorus 2: You are not alone

I am here with you

Though we're far apart

You're always in my heart

You are not alone

All alone

Why, alone Just the other night

I thought I heard you cry

Asking me to come

And hold you in my arms

I can hear your prayers

Your burdens I will bear

But first I need your hand

Then forever can begin

Chorus 1 Chorus 2

Whisper three words and I'll come runnin'

And girl you know

that I'll be there

I'll be there

Chorus 2 (Repeat - ad lib to end)

Adoro questa canzone e la dedico a mia cugina che si è sposata ieri e che per un crudele destino forse potrebbe non essere felice a lungo!

Per te:il vostro grande gesto di estremo amore ieri,mi ha fatto capire che la speranza alberga ancora nel cuore degli uomini....vi adoro!Nella foto lo splendido abito della splendida sposa di ieri!

mercoledì 24 giugno 2009

Oggi è S.Giovanni...un tempo(anche i mie tempi hihihihi)le ragazze del mio paese aspettavano la vigilia di questo giorno per avere notizie"magiche" circa l'uomo che avrebbero sposato....per esempio si prendeva un capello(proprio)e vi si appendeva la fede di una donna grande e poi lo si sospendeva in un bicchiere con l'acqua,cercando di stare più immobili possibile....ad un certo punto la fede si muoveva da sola e piano piano,oscillando toccava il bicchiere...il numero dei tintillii indicava gli anni che mancavano per il matrimonio(se non suonava proprio significava che il matrimonio sarebbe avvenuto entro l'anno corrente)...
Ancora...si fondeva del piombo in una casseruola(che poi con grande "piacere "delle mamme veniva buttata ahahah)e poi,liquido,si buttava in un secchio d'acqua....il piombo si rapprendeva immediatamente e la forma che prendeva indicava,correttamente interpretata,il lavoro del futuro marito...
Inoltre si prendeva un barattolo di vetro e si riempiva d'acqua...poi dopo aver detto le formule adatte,ci si metteva un albume...la mattina dopo l'albume aveva preso la forma dell'iniziale del nome del futuro sposo...
Da voi ci sono queste cose?

martedì 23 giugno 2009

Odio quelli che vengono a fregarti fino a dentro casa...come gli agenti Fastweb!!!!!!!!!!fatevi spiegare bene le cose....poichè io sono riamasta senza internet....il 30 giugno mi staccheranno la linea....e mi dispiace....ma non so quando potrò rimetterla....

lunedì 22 giugno 2009


La mia nazionale del cuore....
Ieri sera grandissima figura di pupù....ma io vi amo sempre.....Forza Azzurri sempre!!!!!!

domenica 21 giugno 2009


Oggi è il primo compleanno della piccola trottola di Silvia!
Augurissimi piccolina....spero che la tua vita sia sempre felice come lo è adesso!!!

sabato 20 giugno 2009

Quando la mamma di una tua grandissima e adorata amica sta male....e tu non sai cosa fare,anche perchè ti dividono parecchi km...l'unica cosa che riesci a fare è mandare qualche sms e sperare che lei ti risponda che sta meglio!
A te mia Thelma adoratissima...spero tanto che tu possa sentire il mio affetto e la mia sincera preoccupazione...





















....le ultime finalmente!!!!!!!

venerdì 19 giugno 2009

...e anche oggi fa un caldo infernale....già di primo mattino senti l'aria che non è più piacevole come quella della notte....cominci a sentirti attaccaticcia e la voglia di fare ciò che devi...o meglio ciò che dovresti....lentamente va...vaa...vaaaaaaaaa e minaccia di non tornare più!
...e poi si ci mette la mametta....uff...ma perchè ad una certa età le persone diventano testarde fino all'inverosimile???Dovevamo fare la marmellata di albicocche del nostro orto...vi dico solo questo:è venuta così liquida che non sta sulle fette biscottate nemmeno se la minacci...maronna miaaaa!

martedì 16 giugno 2009


Eccola....ieri sera dormivano gia alle dieci,che in estate è un record per delle pesti pestifere....allora non mi resta che dire:Dio salvi la piscina!!!!!

lunedì 15 giugno 2009

Fa caldo e noi abbiamo già messo la piscina,quella fuori terra,riempita con l'acqua del pozzo e quindi freddissima ancora...ma le mie irriducibili pesti già si sono tuffate...beata infanzia....ahahah
...e un'altra....
1002 visiteeeeeeeeeee!Grazie mille e due volte a tutti quelli che sono venuti a fare un giretto sul mio blog!

....e vai ancoraaaaaaaaaaaaaa!

sabato 13 giugno 2009


...un'altra in arrivooooooooooo

...e un'altra...questa ci ho impiegato di più perchè oggi è l'onomastico di mia suocera e ho fatto il tiramisù!

Altro giro altro Giveaway....ma quanto mi piacciono queste cose...prima o poi ne organizzo uno anche io!

Comunque a questo dovete partecipare perchè i disegni sono bellissimi!!!!


venerdì 12 giugno 2009

mercoledì 10 giugno 2009

I film più belli
Secondo me ogni volta che guardiamo un film ci lascia qualcosa dentro,forse perchè ci immedesimiamo nella protagonista oppure perchè vorremmo immedesimarci(ahah),o forse semplicemente perchè il film racconta storie semplici e umane che alla fine seppur con qualche lacrimuccia che puntualmente cerchiamo di nascondere(almeno io altrimenti le mie pesti mi deridono...piccoli!grrr...)lascia in fondo un pò di speranza....
Questa la mia lista:
Via col vento.
Il piccolo lord.
Mai stata baciata.
50 volte il primo bacio.
Prima o poi mi sposo.
Dracula.
Erin Brockovich.
I passi dell'amore.
L'amore non va in vacanza.
...dulcis in fundo la mia gemella virtuale:Bridget Jones!!!1 e 2(sono proprio io, Hugh Grant a parte hihi)...ma ce ne sono tantissimi altri!




Altre due....voilà...disegni semplici,ma io lo adoro questo punto e lo "mangio"!!!!

me ne restano ....21!!!


Mi hanno commissionato il punto croce...lo amo...lo adorooooooo...devo fare le bordure per 24 asciugamani di tela....ecco le prime tre...

martedì 9 giugno 2009

...E questi è colui la cui voce mi fa accapponare la pelle ogni volta che la sento...mitico!!!

lunedì 8 giugno 2009

Buongiorno a tutti!stamattina devo andare con una mia amica a vedere delle tende da ricamare....il mio primo lavoro MIO,senza intermediari....come sono feliceeeeee!!!!!!

venerdì 5 giugno 2009

Il diplomino del mio Daddolo!

Oggi sono andata a prendere la peste a scuola per l'ultima volta.....il bidello,Signor Biagio,onnipresente mi ha detto:mi raccomando vienici a trovare ogni tanto,perchè in tre anni nascono delle belle amicizie e poi perdere l'"abitudine" è brutto!
le maestre invece mi hanno consegnato la cartellina con tutto ciò che la peste ha combinato e alla fine mi hanno consegnato un diplomino con dietro una dedica....dopodichè ci siamo abbracciate forte forte(sigh sigh)e ci siamo augurate buona vita sicuramente.....Loredana(quella brava hihi)ha detto:è stato un grande piacere conoscerti e condividere piccoli e grandi momenti della vita di daniele!
Ecco la dedica :

Oggi sei arrivato al traguardo di una tappa che hai cominciato a percorrere tra le braccia di mamma e papà.
Hai iniziato la tua ricerca di avventure gattonando per la casa,toccando tutto ciò che era alla tua portata,cercando di abbracciare il mondo...
poi,un bel giorno hai oltrepassato per la prima volta la soglia di questa scuola e hai scoperto altri piccoli che,come te,erano pronti per intraprendere un cammino che sembrava interminabile ma che,se oggi guardiamo indietro,non era poi così lungo.
Era un percorso in salita,una scalata che comprendeva alcune soste e qualche marcia indietro,ma che tu hai continuato a percorrere,con entusiasmo,e nel corso della quale ti sei fatto molti amici imparando,fra le tante cose,anche a riconoscere le prime lettere e i primi numeri.Qui sei stato scienziato,ballerino,cantante,qualche giorno un super-eroe,un topolino o qualsiasi altra cosa creata dalla tua fantasia.
Su questa montagna che abbiamo scalato insieme,è spettato a noi accompagnarti.Il nostro compito è stato quello di intuire ciò di cui tu potevi aver bisogno,di guidare il tuo cammino,di allontanarti dai pericoli,di offrirti la nostra mano e di fornirti tutti gli strumenti necessari per crescere.Speriamo di cuore di non averti deluso e di aver risposto a tutte le tue domande e alle tue aspettative.Infine siamo arrivati alla vetta,al punto più alto di questo monte e dobbiamo lasciare la tua mano...però sappiamo che altre mani ti stanno aspettando per aiutarti a proseguire il cammino che ti porterà alla conquista di un'altra cima.
Ormai sei pronto per iniziare una nuova tappa:mille strade si aprono davanti a te;vai avanti,ma sappi che ogni volta che guarderai indietro vedrai che qui c'è sempre la tua scuola con le porte aperte dalle quali giungeranno alle tue orecchie le canzoni che cantavamo insieme.
Noi ti diciamo arrivederci sapendo che serberemo per sempre il tuo ricordo nel nostro cuore!!!

Le tue maestre
Dopo tutto ciò...credo che sia impossibile trattenere le lacrime.....

giovedì 4 giugno 2009

Altro giro...altro blog Candy...correte c'è tempo fino al 7 Giugno per fare nuove amicizie....e perchè no vincere dei deliziosissimi premi!

mercoledì 3 giugno 2009

Festa di fine anno!
Oggi a scuola di daddolo,la mia peste più piccola,c'è stata la festa di fine anno,che ha segnato anche la fine dell'asilo....eh sì,il mio piccolo cuor di leone sta diventando grande,a Settembre inizia la prima,ed io sono molto preoccupata...l'ho iscritto con cinque mesi di anticipo(a Gennaio compie sei anni)e adesso mille dubbi,tutti "mammosi"mi assalgono,perchè lo "vedo" ancora cucciolo....mah solo il tempo mi darà ragione o torto,ma nel secondo caso sarà lui a farne le spese,come già io piccola che sono andata a scuola a cinque anni....e non sempre mi sono trovata a mio agio,nelle classi in cui gli altri capivano le cose "un attimo" prima di me....vedremo,forse lui è più perspicace e si adatta più della sua mamma che però lo ama da morire...così come il suo fratellino più grande!
Buongiorno...oggi il cielo sembra essere sereno,dico sembra perchè siamo a Marzo e non a Giugno e il tempo è estremamente imprevedibile!
Prossimo lavoro che posterò....paraparappappààààààààà....un centro a punto pisano!riuscirà?non ruscirà?chi mi segue lo saprà!
Un bacio alle mie tesore che passeranno!

martedì 2 giugno 2009


Il tempo....questo incomprensibile!!!!!ecco quello che si vede oggi se alzo gli occhi al cielo...cielo?ma dov'è?????Non ne posso più...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiii!Rivoglio un pò del mio sole!


Biscornu e solo biscornu....ci ho preso la mano e mi piace da impazzire farli....questo è per la mia adorata suocera!

lunedì 1 giugno 2009


Spero di aver fatto bene così...in caso tesore correggetemi!

Per la mia mametta che si chiama Maria!

Ancora trova forbici....ormai ci ho preso gusto!