é un blog in cui si parlerà di ricamo e creazioni varie,non opere d'arte ma sicuramente fatte con fantasia e divertimento....ehm...certamente si parlerà anche di altro!!!
Lettori fissi
giovedì 31 dicembre 2009
Buon anno
Voglio augurarvi un felice 2010...davvero vorrei che i sogni diventassero realtà per ognuna di voi amiche mie,ma so che non è così....allora mi accontenterò se tutti i vostri problemi quotidiani si risolvano sempre per il meglio!Un abbraccio a e un bacio sincero a tutte voi!!!!
mercoledì 30 dicembre 2009
sabato 26 dicembre 2009
giovedì 24 dicembre 2009
martedì 22 dicembre 2009
ultimo giorno di scuola....e ora...vacanzeeeeeeeee
domenica 20 dicembre 2009
oggi ho fatto...fatto...fatto!
giovedì 17 dicembre 2009
pc stitch
sabato 12 dicembre 2009
i lavori di oggi
Questo lo ha fatto Minollo a scuola nell'ora di religione...
A scuola avevo visto questa stella appesa alla parete...che ho poi scoperto,essere stata fatta da una mamma che mi sta un pochino(ma giusto un pochino hihi)antipatica e per non chiedere a lei(altrimenti ci volevano poi le corde con gli arpioni per tirarla giù dal settimo cielo a cui era arrivata grrr)ho lasciato perdere....poi sul forum Ricamiamo insieme Manu ne ha postata una identica e allora le ho chiesto il tutorial e lei,sempre super gentile lo ha postato...ed eccola qua...fatta!(e mica solo lei ci poteva riuscire...antipatica e presuntuosa!)...
giovedì 10 dicembre 2009
Vi sono mancata???
martedì 8 dicembre 2009
buon onomastico a........me!!!
giovedì 3 dicembre 2009
mercoledì 2 dicembre 2009
Non si fa e non sono d'accordo!!!
Però ci sono bambini che VOGLIONO crederci,e sicuramente vanno rispettati e non per questo considerati dei deboli....i bambini non sono infantili,SONO BAMBINI!!!!
Tutto questo per dire che oggi una mia amica,mamma di un amico di Minollo,mi ha detto che l'altro giorno suo figlio è tornato a casa molto dispiaciuto e ha detto:mamma,io mi fido solo di te e so che tu e solo tu mi dici la verità...ma può essere che Babbo Natale non esista???La mamma non sapeva cosa dirgli,anche perchè era veramente dispiaciuto della cosa e ha chiesto spiegazioni...lui ha risposto:lo ha detto la maestra e ha aggiunto pure che eravamo stupidi a crederci e che poi le renne mica volano???
A quel punto la mia amica ha optato per una verità soft e gli ha detto:Babbo Natale esiste nella tua fantasia amore e se tu vuoi crederci nessuno te lo vieta e non fai niente di male!Il bimbo l'ha presa per buona però poi ha detto:mamma ho perso tutto il gusto....
Io dico:può un'educatrice essere tanto brutale? e soprattutto può permettersi di fare cose che solo un genitore(a mio parere)può decidere quando fare???Io non ho parole e mi sento molto triste,perchè per me è bello incoraggiare certe credenze e certe suggestioni....è questo lo spirito del Natale...mi piace alzarmi di notte per mettere i regali sotto l'albero e poi vedere al mattino presto i bimbi che non ce la fanno più a resistere e corrono ad aprirli,però so anche che prima o poi questa cosa finisce...e però non è giusto che una maestra la stronchi in questo modo!!!
Scusate lo sfogo,ma ci sono rimasta male,anche perchè Minollo non mi aveva detto niente....
Il give away di Bruno lo Zozzo
Qualche tempo fa, sulla vetrina di una palestra, comparve un manifesto che rappresentava una ragazza spettacolare, accompagnata dalla scritta
"QUEST'ESTATE VUOI ESSERE SIRENA O BALENA?"
Si dice che una donna, di cui non ci è pervenuta la tipologia fisica ha risposto alla domanda in questi termini:
"Egregi signori, le balene sono sempre circondate da amici (delfini, foche, umani curiosi), hanno una vita sessuale molto vivace, ed allevano dei cuccioli che allattano teneramente. Si divertono come pazze coi delfini, e si strafogano di gamberetti. Nuotano tutto il giorno e scoprono posti fantastici come la Patagonia, il mar di Barens o le barriere coralline della Polinesia. Cantano benissimo e registrano talvolta dei CD. Sono impressionanti e sono amate, difese ed ammirate da quasi tutti.
Le sirene non esistono. Ma se esistessero farebbero la fila dagli psicologi in preda ad un grave problema di sdoppiamento della personalità (donna o pesce?). Non avrebbero vita sessuale perché ucciderebbero tutti gli uomini che si avvicinano (e del resto come farebbero)? Non potrebbero fare neanche bambini. Sarebbero graziose é vero, ma solitarie e tristi. E del resto chi vorrebbe vicino una ragazza che puzza di pesce?
Non ci sono dubbi, io preferisco essere una balena.
Beh, che dire,concordo in toto con la signora...la vita è una sola e bisogna godersela fino in fondo,ovviamente con i dovuti limiti...
martedì 1 dicembre 2009
Il mio maritino all'opera
venerdì 27 novembre 2009
E anche io sono stata premiata!!!
Queste sono le regole da seguire:
1-Postare la seguente frase: "Nenhum olhar è mais puro do que uma criança"
2- postare il premio3-far riferimento al forum "arte da Li" http//-katuki.blogspot.com
4- lasciare un commento rivolto a chi ti ha passato il premio
5- passare il premio a 10 amiche ed avvisarle.
Ed ora il nome delle premiate:
Amalia
Silvia
Sonia
Kat
Giò
Iulia
Kiara
Melania
Rita
Matilda
giovedì 26 novembre 2009
tempo di giochi con mamma
lunedì 23 novembre 2009
Il candy di Rox
Compleanno
Oggi è il compleanno di Ami una persona stupenda che ho avuto modo di conoscere un pò di tempo fa,iscrivendomi al forum Ricamiamo insieme, ma con la quale ho stabilito una bella intesa che cresce ogni giorno di più a colpi di commenti sui blog...di emmeppì...di essemmesse e di mail.
Cara Ami sono davvero contenta di averti conosciuta e di aver scoperto in te una donna intelligente,sensibile e soprattutto ricca dentro!!!
Augurissimi di un felice compleanno,passato con chi ti ama,da te riamato...e soprattutto pieno di pensieri felici e gioiosi(ogni tanto anche noi mamme moschettiere ce lo meritiamo no???)!!!Ti abbraccio forte forte forte!
sabato 21 novembre 2009
eccomi di nuovo tra i comuni mortali
mercoledì 11 novembre 2009
Alcune cose di me...
Allora...si parte...
- Sei nomi con cui ti chiamano:
Mammi o mamminzola(i miei tesorini)
'Ngò ngò (mia cognata rifacendo il verso al mio Carmine che mi chiamava così da piccolo)
Piccerè ( i miei parenti più grandi)
Patanella(una mia carissima amica di sempre)
Concè(tutti)
Connie(il mio amore e gli amici)
- 3 cose che indossi in questo momento
Jeans,maglione o felpa e le mie Fila bianche e glicine appena comprate dopo averle adocchiate e agognate dal mio rivenditore di sempre.
- 3 cose che hai fatto stanotte,ieri e oggi
Fino ad una certa ora,stanotte ho lavorato e poi...un giro sui blog amici...e poi nanna.
Ieri ho passato la mezza giornata pomeridiana con Flavia,la ragazza a cui do ripetizione,tra matematica,francese e storia....sghhhhhhhh...e ho ricamato....
Oggi...mezza giornata da mammà a ricamare...mezza giornata con le bimbe del doposcuola(abbiamo fatto le frazioni decimali ahah)e .....e.....ancora deve finire,ma io già so che finirà a ricamare!
- 2 cose che hai mangiato
Pennette con la zucca verde e pane fresco(caldo di forno a legna)con salame milanese(che adoro...proprio da bavetta...gnammmmm)
- A chi hai telefonato
Oggi ad un'amica della mia mamma,di cui lei non aveva il numero e ho mandato qualche essemmesse a qualche amiconzola!
- Due cose che farai domani(perchè oggi è già andato hihi)
Ricamare e andare dall'avvocato(grrrrrrr)
- 3 bibite preferite.
Caffè,the in tutte le salse(cioè anche nei gusti particolari) succo di frutta ace.
- 3 cose che desideri intensamente
vedere i miei figli felici e realizzati
stare con mio marito, per sempre, come se fosse il primo giorno
vivere una vita quanto meno serena e in modo decoroso.
...e adesso passo la parola a
martedì 10 novembre 2009
lunedì 9 novembre 2009
ecco il tempo qui...
sabato 7 novembre 2009
Il mio secondo SAL
P.S....e nel mentre ho imparato pure a nascondere i link dei blog sotto i nomi delle blogghine ahahahahah!che imbranata che sono!