Lettori fissi

domenica 16 agosto 2009

Per noi il giorno di ferragosto e relativa vigilia ha un significato importante,perchè è il giorno della Madonna Assunta,cioè l'Assunzione in cielo di Maria...per questo motivo come penitenza in onore della Madonna,il giorno prima,cioè il 14 si mangia per tutta la giornata pane e Anguria,in tutte le salse e in tutti i modi possibili e immaginabili(ahahahah)basta che sia anguria!
Il giorno 15,poi,assolutamente noi non usciamo da casa...la tradizione dice che è perchè in questa giornata i demoni e i diavoletti di tutte le risme si liberano nel nostro mondo per impedire l'Assunzione appunto,e mia nonna,per esempio,diceva che in questo giorno succedevano cose infauste se si usciva....la spiegazione del mio maritino d'oro invece è meno esoterica(ahahahah):in questa giornata anche i topi escono dalle tane e si riversano per strada alla ricerca di mete fresche per passare una giornata diversa...per cui noi stiamo a casa per non incorrere in file chilometriche sotto il sole(ed ha perfettamente ragione!!!) e lo trascorriamo tutti insieme a ridere, scherzare e....sgridare i pargoli un poco troppo vivaci!

2 commenti:

  1. io suppongo che non uscite di casa per un'altro motivo.....dopo una giornata di anguria, sarete sempre a fare plin plin! ahahahah!
    gabriella

    RispondiElimina