Lettori fissi

mercoledì 3 giugno 2009

Festa di fine anno!
Oggi a scuola di daddolo,la mia peste più piccola,c'è stata la festa di fine anno,che ha segnato anche la fine dell'asilo....eh sì,il mio piccolo cuor di leone sta diventando grande,a Settembre inizia la prima,ed io sono molto preoccupata...l'ho iscritto con cinque mesi di anticipo(a Gennaio compie sei anni)e adesso mille dubbi,tutti "mammosi"mi assalgono,perchè lo "vedo" ancora cucciolo....mah solo il tempo mi darà ragione o torto,ma nel secondo caso sarà lui a farne le spese,come già io piccola che sono andata a scuola a cinque anni....e non sempre mi sono trovata a mio agio,nelle classi in cui gli altri capivano le cose "un attimo" prima di me....vedremo,forse lui è più perspicace e si adatta più della sua mamma che però lo ama da morire...così come il suo fratellino più grande!

6 commenti:

  1. come ti capisco!!! mille dubbi, mille pensieri... come si fa a dire se facciamo bene o no? ma secondo me hai fatto bene! un altro anno di asilo lo avrebbe sopportato male, si sarebbe stufato subito di stare con bambini che cmq hanno mesi in meno di lui... in bocca al lupo per il piccolo grande uomo!!!

    RispondiElimina
  2. come si dice....sbagliando si impara...anche a fare la mamma....in fondo non è molto che abbiamo smesso di fare le figlie no?baci Silvietta!

    RispondiElimina
  3. e' sempre così, mille dubbi attanagliano il cuore delle mamme, penso anch'io che un altro anno di materna avrebbe presto stancato il tuo piccolino, poi ogni decisione in merito ai propri figli porta sempre con sè ansie e perplessità, il mestiere di genitore non è semplice, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e di volere il loro bene...
    un abbraccio,
    amalia

    RispondiElimina
  4. vero....però a volte mi sento come se il loro bene fosse il mio in realtà,cioè come se io facessi fare loro delle cose che in realtà voglio io....forse perchè sono piccoli...comunque è vero non c'è mestiere più difficile del genitore,specialmente con i pargoli sensibili e perspicaci che ci ritroviamo noi!un bacio Ami...

    RispondiElimina
  5. terosella ... con tutto l'amore che hai nel cuore non c'è pericolo, hai abbastanza buon senso da sapere che il loro bene è quello giusto, non li forzerai mai a fare cose che non siano per il loro bene ... un abbraccio

    p.s. non riesco ad entrare se non da anonima sigh

    RispondiElimina
  6. oh tesorella miaaaaaaaaa...nel mio cuore non sarai mai anonima...grazie per le tue parole che mi sono sempre più care!un maxibacio!

    RispondiElimina