Lettori fissi

mercoledì 2 dicembre 2009

Non si fa e non sono d'accordo!!!

Il mio Minollo ha nove anni e non crede a Babbo Natale...è una cosa che un pò mi ha lasciata triste,perchè significa che sta davvero diventando grande,però va bene così,lo ha accettato da solo e non ci è rimasto male più di tanto.
Però ci sono bambini che VOGLIONO crederci,e sicuramente vanno rispettati e non per questo considerati dei deboli....i bambini non sono infantili,SONO BAMBINI!!!!
Tutto questo per dire che oggi una mia amica,mamma di un amico di Minollo,mi ha detto che l'altro giorno suo figlio è tornato a casa molto dispiaciuto e ha detto:mamma,io mi fido solo di te e so che tu e solo tu mi dici la verità...ma può essere che Babbo Natale non esista???La mamma non sapeva cosa dirgli,anche perchè era veramente dispiaciuto della cosa e ha chiesto spiegazioni...lui ha risposto:lo ha detto la maestra e ha aggiunto pure che eravamo stupidi a crederci e che poi le renne mica volano???
A quel punto la mia amica ha optato per una verità soft e gli ha detto:Babbo Natale esiste nella tua fantasia amore e se tu vuoi crederci nessuno te lo vieta e non fai niente di male!Il bimbo l'ha presa per buona però poi ha detto:mamma ho perso tutto il gusto....
Io dico:può un'educatrice essere tanto brutale? e soprattutto può permettersi di fare cose che solo un genitore(a mio parere)può decidere quando fare???Io non ho parole e mi sento molto triste,perchè per me è bello incoraggiare certe credenze e certe suggestioni....è questo lo spirito del Natale...mi piace alzarmi di notte per mettere i regali sotto l'albero e poi vedere al mattino presto i bimbi che non ce la fanno più a resistere e corrono ad aprirli,però so anche che prima o poi questa cosa finisce...e però non è giusto che una maestra la stronchi in questo modo!!!
Scusate lo sfogo,ma ci sono rimasta male,anche perchè Minollo non mi aveva detto niente....

9 commenti:

  1. da certe "educatrici" ci si può aspettare di tutto visti anche i recenti fatti!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Cinzia,ma ci resti male!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace, hai proprio ragione.
    Un'educatrice non dovrebbe calpestare i sogni dei bambini, metterli davanti alla cruda realtà e interrompere così la magia del Natale.
    E' avvilente tutto questo e visto i recenti fatti, mi viene da pensare a chi affidiamo i nostri bambini...

    RispondiElimina
  4. La cosa che mi ha turbata di più è la frase del bimbo della mia amica che ha detto:ho perso il gusto...!Mi fa venire una rabbia,perchè dico:chi sei tu per strappare i sogni a questi bimbi????

    RispondiElimina
  5. uuuuuuuuuuu... che brutta cosa! Fortunatamente le mie bimbe sono ancora piccole, ma se fosse stata una "mia" insegnante sarei andata a dirgliene quattro!!

    RispondiElimina
  6. Infatti Antonella,la sua fortuna è che sta a letto con la febbre e poi che ci sono molte mamme ignoranti che non se ne fregano della cosa e non se la vogliono mettere contro!

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Connie, soprattutto quella maestra non aveva nessun diritto di dare "dello stupido" ai bambini.
    Le mie "bimbe" ancora aspettano il regalo di Babbo Natale sotto l'albero!!!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  8. Io sto facendo di tutto perchè Daddolo ancora creda,anche se visto che il grande è sicuro della sua inesistenza "convertirà" anche il cucciolo!

    RispondiElimina