Lettori fissi

venerdì 5 giugno 2009

Il diplomino del mio Daddolo!

Oggi sono andata a prendere la peste a scuola per l'ultima volta.....il bidello,Signor Biagio,onnipresente mi ha detto:mi raccomando vienici a trovare ogni tanto,perchè in tre anni nascono delle belle amicizie e poi perdere l'"abitudine" è brutto!
le maestre invece mi hanno consegnato la cartellina con tutto ciò che la peste ha combinato e alla fine mi hanno consegnato un diplomino con dietro una dedica....dopodichè ci siamo abbracciate forte forte(sigh sigh)e ci siamo augurate buona vita sicuramente.....Loredana(quella brava hihi)ha detto:è stato un grande piacere conoscerti e condividere piccoli e grandi momenti della vita di daniele!
Ecco la dedica :

Oggi sei arrivato al traguardo di una tappa che hai cominciato a percorrere tra le braccia di mamma e papà.
Hai iniziato la tua ricerca di avventure gattonando per la casa,toccando tutto ciò che era alla tua portata,cercando di abbracciare il mondo...
poi,un bel giorno hai oltrepassato per la prima volta la soglia di questa scuola e hai scoperto altri piccoli che,come te,erano pronti per intraprendere un cammino che sembrava interminabile ma che,se oggi guardiamo indietro,non era poi così lungo.
Era un percorso in salita,una scalata che comprendeva alcune soste e qualche marcia indietro,ma che tu hai continuato a percorrere,con entusiasmo,e nel corso della quale ti sei fatto molti amici imparando,fra le tante cose,anche a riconoscere le prime lettere e i primi numeri.Qui sei stato scienziato,ballerino,cantante,qualche giorno un super-eroe,un topolino o qualsiasi altra cosa creata dalla tua fantasia.
Su questa montagna che abbiamo scalato insieme,è spettato a noi accompagnarti.Il nostro compito è stato quello di intuire ciò di cui tu potevi aver bisogno,di guidare il tuo cammino,di allontanarti dai pericoli,di offrirti la nostra mano e di fornirti tutti gli strumenti necessari per crescere.Speriamo di cuore di non averti deluso e di aver risposto a tutte le tue domande e alle tue aspettative.Infine siamo arrivati alla vetta,al punto più alto di questo monte e dobbiamo lasciare la tua mano...però sappiamo che altre mani ti stanno aspettando per aiutarti a proseguire il cammino che ti porterà alla conquista di un'altra cima.
Ormai sei pronto per iniziare una nuova tappa:mille strade si aprono davanti a te;vai avanti,ma sappi che ogni volta che guarderai indietro vedrai che qui c'è sempre la tua scuola con le porte aperte dalle quali giungeranno alle tue orecchie le canzoni che cantavamo insieme.
Noi ti diciamo arrivederci sapendo che serberemo per sempre il tuo ricordo nel nostro cuore!!!

Le tue maestre
Dopo tutto ciò...credo che sia impossibile trattenere le lacrime.....

7 commenti:

  1. che dolci anche le vostre maestre!!! davvero commovente...
    per tornare al ricamo, un sal è un modo di ricamare in compagnia: chi lo organizza propone uno schema, chi è interessata si procura il materiale e si ricama, ognuno sulla sua tela, insieme, a tappe, scambiandosi suggerimenti
    spero di essermi spiegata, cmq non preoccuparti :P fino a che non ti affacci al mondo virtuale non le sai tutte queste cose

    RispondiElimina
  2. Mamma mia... ho la pelle d'oca... sono troppo emozionanti queste cose... figuriamoci se poi quel bimbo di cui parlano e' il tuo... che sta crescendo cosi' in fretta che nemmeno te ne accorgi... Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Grazie silvia per la comprensione hihi...comunque forse un giorno mi deciderò ad entrare in una di queste iniziative...anche perchè chi mai comincia...un baciottolo!
    Kiara grazie mille di essere passata...spero che il mio blog ti piaccia!

    RispondiElimina
  4. Sono state davvero dolci le maestre del tuo piccolo...come non commuoversi?
    amalia

    RispondiElimina
  5. benissimo....io commentavo sul tuo blog e tu sul mio!ahahahah un bacio Ami!

    RispondiElimina
  6. Tesorissima Mia ho visto i tuoi lavori e che dire... bella dentro, meravigliosa fuori! un bacione grande, a te e ai tuoi 2 angeli! Ti lovvo Infinity mia Luise!

    RispondiElimina
  7. ommioddio....allora volete proprio farmi piangere??????mia thelma grazie infinity di esistere!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina