Lettori fissi

martedì 23 febbraio 2010

arieccomi!!!

Vi sono mancata????voi a me sì tantillimo!!!!però le mie assenze sono più che giustificate...quando lavoro non posso stare al pc altrimenti non finisco mai e non consegno....poi però mi rifaccio!!!
E...dopo l'ennesima rete su una tenda di lino...ecco la mia coccardina fuori-porta per una bimba che nascerà a giorni...non vi dico il nome perchè è come la corazzata Potiomkin di Fantozzi(...)però come si dice "de gustibus..."e poi dicono che sono le suocere...ehm.....domani posterò la grande e forse ve lo dico il nome...vi anticipo che è stato storpiato appositamente un bel nome per far dispetto alla suocera(da qui la frase di prima...)

16 commenti:

  1. Ciao! Nome storpiato o meno il tuo lavoro è molto fine e di buon gusto!! Speriamo che sia apprezzato e porti un buon auspicio alla piccola stella che nascerà!!!
    Baci Ciao Miky

    RispondiElimina
  2. Grazie Miki sono molto contenta che ti piaccia!Un bacio...e sì spero sia apprezzato!

    RispondiElimina
  3. ma dai che cattiveria!
    Cmq, questa coccarda supera le altre per la raffinatezza e buon gusto sia nel ricamo che nella confezione, te la posso copiare? Mia cognata aspetta un bimbo e sicuramente le farò il fiocco nascita, ma ancora c'è tempo... buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Connie e' bellissima... complimenti
    baci Chiara

    RispondiElimina
  5. molto bello..ma mo sono curiosa di come la chiameranno la piccola creatura...neanche alla famiglia di mio marito è piaciuto il nome adelaide..e io gongolo....ahahahhaha....un abbraccio...Iulia..
    p.s. bello il sal tralala..corro a prendere informazioni...

    RispondiElimina
  6. non hai messo cliccabile nè il sal tralala nè il sal rovaris..mi dici dove posso prendere informazioni?

    RispondiElimina
  7. delicatissima questa coccarda, e tu sei stata brava coome al solito. Un bacino Teresa

    RispondiElimina
  8. Connie....è bellissima...complimenti...hai proprio ragione..povere suocere..anch'io lo sono e mia nuora mi vuole un bene dell'anima..forse perchè non mi impiccio mai :-)))))...Baciotti.LUISA.

    RispondiElimina
  9. Molto bella Connie!!!!!!!!!Raffinatissima!!!
    Per il resto...non comment.
    A presto
    Manu

    RispondiElimina
  10. Allora...la nonna della bimba che io conosco personalmente è una brava persona...normale cioè, con i suoi difetti e pregi e pur non sapendo ricamare ha fatto la coccarda a punto croce per la sua prima nipotina...si chiama Giovanna e la nuora per non chiamarla così la chiamerà Ioanna....io non so...
    Ami:ceeeeerto che la puoi copiare...io non sono di quelle che urlano al plagio,perchè se mi copiano mi riempie di orgoglio perchè vuol dire che i miei lavori piacciono!!!

    Chiara:grazie e un bacietto a te...

    Iulia adesso sono cliaccabili e in più te li ho inseriti nel commento al tuo blog...pensaci sarebbe bello tu partecipassi!Un abbraccio

    Terry grazie mille e dire che quasi quasi la riguardavo non molto soddisfatta,forse perchè sono un pò,un tantinello ipercritica verso me stessa...ti abbraccio.

    Luisa sì hai ragione,a volte le suocere sono a torto bistrattate,sicuramente ci sono quelle insopportabili e cattive,ma ci sono anche quelle che,come te,si tengono a debita(e naturale)distanza(come la mia!),per cui vengono rispettate e amate perchè vivono e lasciano vivere!Un bacio

    Manu grazie...ma tu sei suocera o lo diventerai(di figli maschi intendo)?un bacio

    RispondiElimina
  11. Non ti dico Connie cosa è successo e quante me ne ha dette mia suocera quando abbiamo deciso di chiamare mia figlia Ginevra.... di tutto e di più, ma fa niente per me è un nome bellissimo e bellissimi sono i tuoi lavori un vero piacere per gli occhi. Bacioni Laura

    RispondiElimina
  12. Ginevra trovo sia un nome bellissimo,però posso capire che a volte le suocere non capiscano il bisogno di cambiare proprio ah!!!!immagina che in una frazione di Marigliano c'è una bimba che si chiama Carmosina a causa della nonna paterna...aborrevole!!!!un bacio Laura e grazie del tuo commento gongolevole!

    RispondiElimina
  13. Bella bella...bella! brava Connie!!! per quanto riguarda i nomi.....beh, all'epoca ho dovuto capitolare, avevo contro mamma, suocera e marito....volevo chiamare Elena ....Andrea!ma forse forse la meno indignata era mia suocera!
    ciao ciao
    gabriella

    RispondiElimina
  14. Oh la mia dolcissima Gabri...rieccoti,ma dov'eri???Andrea a me per una donna è sempre piaciuto...però io figlie non ne ho....sigh....un bacio grande!

    RispondiElimina
  15. Ma che stordita sono! Ero convinta di averti lasciato un commento e invece non lo ritrovo! Boh! Il fiocco nascita è proprio insolito e raffinato. Quanto ai dispetti delle nuore... non ho parole. Certo che una mamma ha diritto di chiamare sua figlia come vuole e non costretta a "ricordare" il nome di chicchesia se non se la sente.
    Baci, buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. Donatella io sono d'accordo con te in pieno,però secondo me,proprio per questo,è più onesto dire:non mi piace il nome,ovviamente con la dovuta diplomazia,piuttosto che storpiarlo e renderlo ridicolo!

    RispondiElimina