Lettori fissi

mercoledì 10 febbraio 2010

rieccomi...

Rieccomi come resuscitata dopo una settimana d'inferno per finire la tovaglia di cui vi mostro un pezzetto sul telaio...da dodici su lino bianco...su questa rete verrà fatto il filet e poi sarà ricamata a intaglio,ma non con il punto festone che noi volgarmente chiamiamo "lanchè"...ma a cordoncino... ...e poi se ho capito bene(e Kat la mia pavesina mi dirà se è così...ahah)ecco la prima tappa del Sal "Il bosco di Bengtsson"...finita con largo anticipo per non incorrere nella famigerata penale(che poi consterebbe di un regalo alla ondevole madrina hihihihi)

12 commenti:

  1. che spettacolo! sono senza parole, piacerebbe anche a me na tovaglia così.... sei super bravissima!!!!! e bello anche il tuo pezzetto di bosco... sai quanto amo quello schema!

    RispondiElimina
  2. Mi chiedevo che fine avevi fatto!!! bhe , meglio tardi che mai! la tovaglia è magnifica, proprio un gioiello!!! ma quanta pazienza devi avere, a me i lavori lunghi mi stancano, sei veramente brava. Il pezzetto di bosco è venuto benissimo. Un abbraccio .

    RispondiElimina
  3. Purtroppo quando faccio questo genere di lavori DEVO stare lontana dal pc perchè altrimenti non riesco a prendere la velocità voluta e il lavoro non finisce più...però poi torno tranquilla Terry...un baciotto!!!
    Siliva...sì che lo so...ma stai tranquilla vedrai che prima o poi lo avrai anche tu il tuo boschetto!!!!P.S.ti piace il colore del filato che ho scelto???

    RispondiElimina
  4. Complimenti. Adoro i ricami a telaio ed i ricordi legati a questo. Una cara zia ricamava e, da piccola, rimanevo incantata a sentire il tessuto "cantare". Quel magnifico "tunc, tunc, tunc" dell'ago che trafora il lino teso sul telaio. Presumo che anche la tua casa sarà piena di questi suoni...

    Buona continuazione ed un caro abbraccio. Donatella

    RispondiElimina
  5. ciao Connie,
    mi sei mancata tanto, che meraviglia il tuo nuovo lavoro, sarà una tovaglia stupenda... quanto lavoro! Complimenti anche per il boschetto, mi piace il filato che hai scelto.
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Donatella...è vero il telaio canta!!!e lo si sente soprattutto la sera tardi...quando le pesti dormono e in casa si sente solo il ticchettio dell'orologio e il "tunc tunc" che mi fa compagnia...e (ultimamente spesso)il rumore armonioso della pioggia sul tetto...troppo bello!Un bacio

    Ami mi fa piacere che ti piaccia il filato,io ero indecisa tra questo e un verde...poi ha prevalso questo perchè non lo avevo mai usato e volevo vederne l'effetto...anche tu mi sei mancata sigh...un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Come ti ho già detto Conni il lavoro è una meraviglia!!!!!!!!!!!Anche il bosco è bello mi piace il colore che hai scelto
    Manu

    RispondiElimina
  8. Connie....lo ripeto anche qui... questa tovaglia è una meraviglia!!!!!! Tutta la mia stima per te, per la costanza e la pazienza che hai!!!! Il bosco promette bene, piace tanto anche a me il colore del filato.... è il colore di cui quest'anno ho colorato il mio abbigliamento invernale ;p (ogni anno mi fisso con un colore... sono matta eh??!!) un abbraccione e nu vasill......bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  9. bellissima la tovaglia, complimenti!

    RispondiElimina
  10. ciao connie!!!!anche io ho lo stesso problema se stò al pc.........hehehhe il problema è che i miei schemi li vedo....al pc!!!!!!!!
    bellissimo il filato usato per il parolin complimenti!!!!!!!
    caspita una penale per i sal.......fossi io la madrina a fine lavoro si troverebbe con la casa piena dei mie regali hahahaha
    ciao a presto

    RispondiElimina
  11. wow connie, ma sei bravissima! e la tappa è centrata in pieno.....però le tappe sono ancora tante, ahahahaha, un bacione, katy

    RispondiElimina
  12. tesoro vieni subito a postare la foto del bosco sul forum o ti tiro le orecchie! ahahahahah, ciao, katy

    RispondiElimina