Lettori fissi

sabato 28 agosto 2010

...e come la fenice...

Muoio e poi rinasco dalle mie ceneri...
Non so se vi è mai capitato nella vita di avere una persona che senti come il tuo esatto alter ego...come la parte mancante di te(e non sto parlando del maritozzo che è un discorso a parte hihi!),di una persona che devi solo guardare negli occhi per afferrare al volo ciò che sta pensando,ciò che sta sentendo...che ti capisce solo leggendo ciò che scrivi,talmente ti conosce bene,e le parole che scegli per definire anche il più semplice dei concetti...beh io ce l'ho questa persona...però ve la racconto dall'inizio...
Io sono nata a Nocera Inferiore e lì sono vissuta fino a otto anni...poi il terremoto del 1980 ha rovinato tutto,per sempre....sono andata a stare a Somma e poi,Rosa,la mia dolcissima vicina di casa si è sposata ed è andata a vivere a Paestum...e poi non ci siamo più viste nè sentite per 20 anni...
Lei mi ha praticamente cresciuta e mi ha inculcata certi modi di fare e certi atteggiamenti che ancora adesso sono tipicamente suoi e non della mia famiglia(roba dell'altro mondo,sembra quasi una sorta di imprinting hihi)e pur avendo 10 anni più di me mi ha sempre trattata come una grande...
Poi tre anni fa decidiamo di andare al mare a paestum e la rivedo!!!!E' stato come se il tempo si fosse fermato....se non fosse stato per qualche capello bianco in più e soprattutto qualche chieletto(sobh!)in più...
Da allora siamo diventate inseparabili virtualmente parlando,e telefonicamente(per la gioia dei rivenditori vodafone ahahahahah),e ogni volta che mi sento giù mi basta anche solo pensare a lei e a quanto siamo profondamente "uguali"e a quanto ci basta dirci:"ti voglio tanto tanto bene patanella mia"(lei è patanona invece ahahah) per sapere che è vero!
Ultimamente per me è un periodo un pò così...va tutto avanti perchè deve andare e io non riesco a gestire nulla di ciò che mi accade...per cui ho deciso di abbandonare per un pò il lavoro di ricamo e cominciare a dedicarmi solo a ciò che mi piace fare:la mamma,la moglie e l'amica virtuale(ahahah e mica scema sono?????)...poi quando starò meglio con me stessa riprenderò a ricamare...
Ma giovedì mio marito(che conosce bene l'effetto che mi fa) mi fa(dopo aver fatto la spesa):ti porto da Rosa,vuoi???...voi cosa avreste fatto al mio posto????mi sono fiondata(anche perchè a Paestum c'è il mare ahah)...e oggi sorrido di più e sono più pronta a ricominciare(anche perchè se tutto va bene l'anno prossimo ci passo 15 giorni di vacanza con lei)...e non ci posso fare niente...Rosa è la mia copertina di Linus e sono felicissima di averla ancora(eppure ciò 37 anni hihi)....auguro a tutte voi la mia stessa fortuna!!!!


...eccola con la sua "gradissima" mamma sicula che io chiamo gnà Pina...

3 commenti:

  1. Grazie per gli auguri Connie!!!
    baciotti Chiara

    RispondiElimina
  2. Che post meraviglioso! Sì sei fortunata perchè l'affetto sincero è una polizza assicurativa meravigliosa! :o)
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  3. hai trovato il tesoro più grande che si potesse trovare....una persona che ti adora per quello che sei e per come sei diventata grazie a lei!!!
    te lo meriti cara amica, perchè hai una persona che ti da una spinta quando ne hai bisogno.
    un abbraccio amica mia...ti bogliamo tutti bene
    Rosy

    RispondiElimina